Cosa facciamo

L’Opera Cardinal Ferrari dal 1921 accoglie nel Centro diurno senzatetto e famiglie in difficoltà economica, in Residenza Trezzi studenti fuori sede, lavoratori precari e persone in cura presso gli ospedali di Milano.

Crediamo nell’accoglienza, nella cura, nella relazione, per questo ogni giorno ci facciamo casa e famiglia per chi vive un momento di fragilità affinché continui a sperare in una vita migliore.

All’Opera aiutiamo chi chiede una mano per risollevarsi e lo facciamo attraverso la mensa gratuita, gli abiti puliti, il punto medico, il servizio docce, la lavanderia, l’accoglienza per le donne in difficoltà all’interno del Padiglione dal Cielo Stellato

CENTRO DIURNO

PACCHI VIVERI

PADIGLIONE DAL CIELO STELLATO

RESIDENZA TREZZI

Centro diurno

Il pranzo a tavola come in famiglia, la cura e l’igiene personale, la lavanderia, gli abiti puliti, il punto medico, l’ascolto e l’accoglienza sono fondamenta di vita e dignità. 

I Carissimi, gli oltre 200 senzatetto che accogliamo ogni giorno, trovano questo prezioso aiuto in un’unica grande casa, l’Opera Cardinal Ferrari.

I servizi del Centro

Colazioni e pranzi completi

Docce e cambi d'abito

Parrucchiere

Assistenza medica

Lavanderia

Padiglione dal Cielo Stellato

Donne in difficoltà dal 2000 sono accolte all’interno del Padiglione dal cielo stellato nel quale ricevono ospitalità gratuita, diurna e notturna. 

In questo spazio autonomo e indipendente, con camere singole, una grande cucina e due sale, le “Stelle del Padiglione” ricominciano a brillare di luce propria ripartendo da sé stesse!

Pacchi viveri

Ogni mese famiglie in difficoltà economica ricevono gratuitamente un prezioso aiuto: il pacco viveri, contenente cibi a lunga conservazione calibrati in base alle varie esigenze. 

Prendersi cura dei propri cari non è semplice quando si è in difficoltà. Il pacco viveri è un piccolo ma grande sostegno e grazie ad esso molte famiglie possono tirare un sospiro di sollievo!

La Residenza Egidio Trezzi

Studenti fuori sede e lavoratori precari vengono accolti in Residenza Trezzi, dove porteranno avanti le proprie aspirazioni e coltiveranno il loro futuro. 

Persone in cura presso gli ospedali di Milano e loro familiari trovano accoglienza in mini appartamenti. 

Scegliere la Residenza Trezzi significa vivere in un luogo dove ogni giorno si alimenta la solidarietà.

I nostri partner

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato