Dona beni

Donazioni di beni

Beni alimentari per la mensa, farmaci, indumenti e beni per l’igiene e la cura del corpo sono indispensabili per accogliere ogni giorno chi ha più bisogno.

Con il contributo, la collaborazione dei tuoi dipendenti e di tutta la tua azienda puoi aiutarci in questo percorso d’aiuto quotidiano.

Dona alimenti

Le donazioni di beni alimentari ci permettono di portare quotidianamente in tavola la colazione e il pranzo a 200 persone in difficoltà e di arricchire il pacco viveri che regolarmente doniamo a famiglie bisognose.

Il menu del pranzo, calibrato sul necessario apporto calorico, viene studiato settimanalmente dopo un’attenta valutazione di quanto è già presente in dispensa e dei prodotti donati. Ad esempio per un pranzo sono necessari 25 kg di carne, circa 18 kg di pasta o riso, 14 kg di pane.

La colazione offerta ogni mattina a chi ha trascorso una nottata al dormitorio in strada, è il primo abbraccio che diamo a chi fa più fatica ad iniziare una nuova giornata. Offriamo latte, biscotti, caffè, brioches…

I pacchi viveri consegnati ogni mese a famiglie in difficoltà e composti in prevalenza da  prodotti a lunga conservazione, rappresentano un fondamentale supporto alla loro vita quotidiana.

Ricorda inoltre che, per  le aziende, questo tipo di donazioni godono di benefici fiscali.

Per le donazioni alimentari contatta Maria Calciago .

Scrivile a economato@operacardinalferrari.it oppure chiama lo 02 8467411

Dona indumenti

All’Opera Cardinal Ferrari, da anni, raccogliamo abbigliamento, accessori, biancheria  ed oggettistica domestica per donarli a persone in difficoltà, prive del minimo indispensabile, per garantire loro la dignità che meritano.

Con l’eventuale superfluo organizziamo mercatini di raccolta fondi, gli “Shopping Solidali”, per sostenere i nostri progetti in favore dei più bisognosi, come la mensa che quotidianamente accoglie a pranzo più di 200 senzatetto.

Raccogliamo vestiti nuovi e inutilizzati, magari provenienti da stock o fallimenti, ma anche abiti usati, l’importante è che siano puliti e in buono stato, accessori e oggettistica per la casa.

La tua donazione permette di aiutare persone in seria difficoltà e contribuisce alla tutela dell’ambiente favorendo un’economia circolare.

Per le donazioni di indumenti scrivi a volontari@operacardinalferrari.it

Dona farmaci

Il nostro punto medico, dove medici e infermieri volontari prestano il loro servizio in favore di persone che non possono permettersi le cure necessarie alla propria salute, ha costante necessità d’esser rifornito di farmaci.

Le aziende, farmaceutiche e non, posso fare molto, un importante gesto per migliorare le condizioni di salute di tanti.

  • Possiamo ritirare solo medicinali integri e inutilizzati
  • Non possiamo ritirare farmaci scaduti

Per le donazioni di farmaci contatta Loredana Rossetti .

Scrivile a l.rossetti@operacardinalferrari.it o chiama lo
02 8467411

Dona kit doccia

Cura e igiene personale sono tra le prime cose inevitabilmente vengono a mancare a chi vive in condizione di povertà.

La doccia che offriamo ogni è un gesto concreto e fondamentale per ridare dignità a chi purtroppo la sta perdendo.

Tutto questo non sarebbe possibile senza le generose donazioni di privati e aziende che ci forniscono i prodotti necessari al Kit doccia e che ci aiutano a coprire le spese che l’erogazione di questo servizio implica.

Se la tua azienda può contribuire in qualche modo non esitare a contattarci, puoi esserci davvero di grande aiuto!

Il Kit doccia contiene:

  • asciugamano
  • shampoo doccia
  • completo intimo nuovo
  • calze nuove
  • rasoio e schiuma da barba / sapone intimo 
Per le donazioni di beni per il kit doccia contatta Maria Calciago. Scrivile a economato@operacardinalferrari.it oppure chiama lo 02 8467411

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato