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Posizione: RESPONSABILE RESIDENZA EGIDIO TREZZI RIF. 003/19

 

Il Responsabile si occuperà di gestire la Residenza Egidio Trezzi, che accoglie in 57 camere e mini appartamenti, a tariffe contenute (o gratuite), studenti e giovani lavoratori offrendo così loro la possibilità di perseguire con serenità il proprio percorso di crescita e le proprie aspirazioni. La Residenza dispone anche di mini-appartamenti in cui ospita persone in cura presso gli Ospedali di Milano e/o i loro familiari.

 

Sede operativa: Milano via G.B. Boeri, 3

 

Cerchiamo preferibilmente una persona laureata in materie economiche, che abbia preferibilmente maturato una solida esperienza in strutture residenziali (o affini) e che possieda

- capacità di far propri la mission e i valori dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus declinate nelle specifiche attività di competenza;

- capacità di lavoro in autonomia con una forte propensione al problem solving;

- capacità di coordinare, gestire e motivare i propri collaboratori;

- capacità e propensione alla relazione con una pluralità di interlocutori: clienti/ospiti,

fornitori di servizi, tecnici, professionisti, collaboratori, colleghi e volontari;

- forte orientamento al servizio ed alla soddisfazione dei clienti e degli ospiti;

- solide competenze in ambito di revenue e asset management;

- buona/ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Preferibilmente anche una

buona/ottima conoscenza della lingua francese e/o spagnola;

- ottima conoscenza dei moderni strumenti di office automation.

 

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ PRINCIPALI:

Di seguito si declinano brevemente le attività principali della posizione:

- organizzare e gestire la Residenza Egidio Trezzi secondo gli obiettivi, i valori e le finalità istituzionali previste nello statuto dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus;

- indirizzare, promuovere e favorire tra gli Ospiti ed i Visitatori della Residenza laconoscenza del progetto educativo, la missione e i valori dell’Opera Cardinal FerrariOnlus;

- garantire la conoscenza e il rispetto delle normative di riferimento (autorizzative, di sicurezza, sanitarie, etc.), occupandosi anche di tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi e curando i rapporti e le relazioni con interlocutori interni ed esterni al Servizio di Accoglienza legato alla Residenza;

- indirizzare e coordinare il processo di selezione, accoglienza e gestione degli Ospiti, curando i contatti con gli stessi e i garanti degli Ospiti che non provvedono direttamente al pagamento della retta;

- coordinare e gestire l’indirizzo, le relazioni e il monitoraggio dei fornitori esterni di servizi afferenti alla Residenza;

- rilevare e comunicare le necessità manutentive, programmare e curare gli interventi di manutenzione ordinaria necessari a garantire il corretto e regolare funzionamento della Residenza;

- programmare, coordinare e gestire turni, piani di lavoro e attività rispondenti alle esigenze educative e di funzionamento della Residenza;

- curare i rapporti con i volontari assegnati al servizio e coordinarne le attività, secondo lelinee guida del volontariato dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus;

- elaborare regolarmente il budget, la contabilità e i risultati economici raggiunti applicando criteri di efficacia, efficienza ed economicità;

- curare e assicurare la regolare condivisione (e reperibilità) dei documenti amministrativinecessari al corretto funzionamento degli altri uffici e più in generale dell’Ente: a titolo esemplificativo, licenza di funzionamento, contratti di locazione, presenze e movimento ospiti, corrispettivi incassati o da incassare suddivisi per tipologia di Ospiti, calcolo e versamento imposta di soggiorno, ricevute fiscali, fatture, rilevazione delle erogazioni liberali afferenti alla Residenza, etc.;

- riferire e segnalare al proprio diretto superiore e/o al responsabile delle Risorse Umane, comportamenti del personale non conformi al proprio dovere, alla natura e alle caratteristiche del servizio di accoglienza offerto dalla Residenza coerentemente allospirito dell’Opera;

- assicurare, secondo la normativa vigente prevista sulla privacy, la custodia responsabile di tutto il materiale documentale afferente agli Ospiti e alla Residenza; 

- curare in modo responsabile la propria formazione e aggiornamento, oltre a quella deipropri collaboratori, favorendo l’accesso ai corsi formativi ritenuti utili a migliorarel’attività e il servizio offerto dalla Residenza;

- sviluppare dinamiche di confronto e partnership con altre Residenze simili per dimensione, natura e finalità tese a migliorare la qualità e le tipologie del servizio offerto;

- contribuire a proporre e coordinare in accordo con gli altri responsabili di settore, iniziative di valorizzazione degli spazi, delle attività e dei servizi dell’Ente;

- monitorare il servizio di pulizia all’interno delle camere e nei luoghi comuni della Residenza;

- controllare il carico e lo scarico della biancheria (lenzuola, federe, asciugamani ed altro) presso la Lavanderia convenzionata;

- controllo delle camere e degli arredi della Residenza (utilizzando la specifica reportistica), con cadenza periodica, al fine di rilevare eventuali danni o rotture.

L’inquadramento contrattuale e la retribuzione verranno definite in relazione alle caratteristiche e all’esperienza del candidato.

 

E’ possibile inviare il proprio Curriculum Vitae ed ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della dimostrazione delle competenze, requisiti ed esperienza qualificata richiesti, la lettera di motivazione e almeno due lettere di referenze all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 03 Marzo 2019.

 

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.

L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi per il combinato disposto delle Leggi n.903/77, n.125/91 e seguenti.

Saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata e della coerenza rispetto al profilo ricercato.

La pre-selezione e la selezione avverrà ad insindacabile giudizio dell'Ente committente.

 

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