Shopping solidale di Pasqua

Un mercatino per aiutare chi ha più bisogno

Abiti,  biancheria per la casa, oggettistica, libri, giochi…  nuovi e di seconda mano

Torna il tradizionale Mercatino Solidale dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica organizzazione non profit milanese che dal 1921 quotidianamente accoglie e sostiene persone in difficoltà e senza dimora.
Lo Shopping Solidale di Pasqua verrà allestito presso la sede della Cardinal Ferrari in via Boeri 3 a Milano, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, dalle 10.30 alle 18.30. Un’occasione speciale per scegliere di fare acquisti con la consapevolezza di aiutare chi ha più bisogno: il ricavato viene infatti devoluto alla missione quotidiana di accoglienza rivolta a persone in difficoltà socioeconomica che trovano, gratuitamente, presso il Centro diurno dell’Opera, accoglienza, cure, assistenza e il pranzo quotidiano.
Al Mercatino sarà possibile trovare accessori e capi di abbigliamento, biancheria per la casa, giochi per bambini, libri, oggettistica e tanto altro nuovo e di seconda mano con la possibilità di “scovare” occasioni speciali come abiti firmati o quell’oggetto vintage che tanto ci serve per la casa.
Lo Shopping Solidale della Onlus meneghina è una tradizione che va avanti da molti anni grazie ai numerosi volontari che, ogni giorno, vi dedicano tempo e passione e che curano l’allestimento. L’iniziativa è aperta a tutte le persone che desiderano compiere un gesto di cuore verso le persone più in difficoltà con un occhio anche all’ambiente, incentivando il riuso e contrastando lo spreco.

Tra i prodotti a disposizione ci saranno anche le “Colombe dell’Opera – Dolce Solidarietà”, frutto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co. Un pensiero semplice ma ricco di bontà: proprio come il modello di accoglienza che la Cardinal Ferrari offre ai Carissimi, le persone che aiuta ogni giorno.

Contatta l'ufficio stampa

Richiedi il Press Kit

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato