Aziende all’Opera: Natale 2021

Un altro anno si chiude a Natale per Opera Cardinal Ferrari e vogliamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi partner aziendali storici e nuovi che hanno scelto di sostenere Opera a Natale quest’anno.

A causa della pandemia in corso, abbiamo dovuto adattare nuovamente i nostri servizi come cibo e vestiti caldi, controlli medici e molti altri servizi alle 159 persone senza fissa dimora che seguiamo e i pacchi viveri per le 273 famiglie che assistiamo [835 persone di cui 346 minori].

Per il secondo anno consecutivo abbiamo assistito oltre 1.000 persone in difficoltà durante il periodo più freddo e duro dell’anno.

A Natale Opera ha bisogno di ogni tipo di donazione: vestiti, scarpe, coperte per i senza dimora e generi alimentari per i nostri pasti di Natale sono apprezzati tanto quanto il generoso sostegno finanziario che ci aiuta a gestire i nostri servizi e attività durante il periodo natalizio e tutto l’anno.

Ogni donazione fa la differenza e vorremmo ringraziare alcuni dei nostri principale sostenitori aziendali che hanno reso possibile la realizzazione di un caldo Natale per i nostri Carissimi!

Grazie a:

[in ordine alfabetico]

  • AIDC che ha voluto anche quest’anno essere al fianco di Opera sostenendo le attività assistenziali per i senza dimora;
  • 101 caffè che da anni allieta le colazioni e le merende dei senza dimora;
  • Besozzi Luigi & Ernesto Soc. Agr. che ci aiuterà ad affrontare nuove sfide contro la povertà;
  • Bonduelle che ci ha permesso di realizzare i preziosi pacchi viveri per le famiglie che assistiamo;
  • Dompè Farmaceutici che ci sostiene silenziosamente da anni nelle attività di assistenza ai Carissimi;
  • Fondazione Baggi Sisini che ha permesso di sostenere i costi dei pasti [colazioni, pranzi e merende] per i Carissimi dei mesi più freddi;
  • LIDL che ha donato per la quarta volta consecutiva il pranzo speciale di Natale assicurandosi che tutta la squadra dei senza dimora potesse festeggiare al meglio!
  • Perry Electric che con la Sua donazione ci consente di sostenere le famiglie in difficoltà economica con i pacchi viveri;
  • Spindox che ha aiutato Opera ad affrontare il piano freddo con una marcia in più;
  • Stabilimenti Tipografici Carlo Colombo la cui donazione costante è una certezza per assistere i senza dimora con i vari servizi;
  • Tecnofirma che ha consentito di organizzare il pranzo di Natale.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto Opera a Natale, rendendolo un momento così speciale per i nostri ospiti e aiutando qualcuno a costruire piccoli ma nuovi progetti di vita!

Puoi approfondire la campagna Aziende All’Opera qui.
Per maggiori informazioni su partnership, donazioni e volontariato aziendale scrivi a corporate@operacardinalferrari.it o chiama il numero 02 8467411


A proposito di Opera Cardinal Ferrari Onlus

Da 100 anni ci prendiamo cura di persone che hanno perso tutto, ma non la dignità e la speranza di affrancarsi da una vita difficile: i Carissimi [senza-dimora].
Opera è oggi un centro diurno multiservizi che accoglie senza dimora, precari, separati, vittime di violenze e ammalati presso le nostre strutture di residenzialità sociale a prezzi calmierati [Residenza Trezzi, Domus Hospitalis, Padiglione del Cielo Stellato]. Per il secondo anno consecutivo di pandemia abbiamo assistito oltre 1.000 persone ed in particolare 159 senza–dimora che frequentano 365 giorni all’anno il Centro Diurno [oltre al servizio mensa e colazione offriamo docce e cambio d’abito, parrucchiere e barbiere, assistenza medica, lavanderia, punto di ascolto, laboratori creativi] 273 famiglie, 835 persone di cui 346 minori in condizioni di grave povertà che ricevono i pacchi-viveri. Il fulcro delle attività è realizzato dal volontariato: 200 volontari consentono ad Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli.
Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuto Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 24 gennaio 2011. Ha sede legale e operativa in Via G.B. Boeri 3, 20141 Milano con C.F. 02832200154

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato