Un altro anno si chiude a Natale per Opera Cardinal Ferrari e vogliamo ringraziare tutti i nostri meravigliosi partner aziendali storici e nuovi che hanno scelto di sostenere Opera a Natale quest’anno.
A causa della pandemia in corso, abbiamo dovuto adattare nuovamente i nostri servizi come cibo e vestiti caldi, controlli medici e molti altri servizi alle 159 persone senza fissa dimora che seguiamo e i pacchi viveri per le 273 famiglie che assistiamo [835 persone di cui 346 minori].
Per il secondo anno consecutivo abbiamo assistito oltre 1.000 persone in difficoltà durante il periodo più freddo e duro dell’anno.
A Natale Opera ha bisogno di ogni tipo di donazione: vestiti, scarpe, coperte per i senza dimora e generi alimentari per i nostri pasti di Natale sono apprezzati tanto quanto il generoso sostegno finanziario che ci aiuta a gestire i nostri servizi e attività durante il periodo natalizio e tutto l’anno.
Ogni donazione fa la differenza e vorremmo ringraziare alcuni dei nostri principale sostenitori aziendali che hanno reso possibile la realizzazione di un caldo Natale per i nostri Carissimi!
Grazie a:
[in ordine alfabetico]
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto Opera a Natale, rendendolo un momento così speciale per i nostri ospiti e aiutando qualcuno a costruire piccoli ma nuovi progetti di vita!
Puoi approfondire la campagna Aziende All’Opera qui.
Per maggiori informazioni su partnership, donazioni e volontariato aziendale scrivi a corporate@operacardinalferrari.it o chiama il numero 02 8467411
A proposito di Opera Cardinal Ferrari Onlus
Da 100 anni ci prendiamo cura di persone che hanno perso tutto, ma non la dignità e la speranza di affrancarsi da una vita difficile: i Carissimi [senza-dimora].
Opera è oggi un centro diurno multiservizi che accoglie senza dimora, precari, separati, vittime di violenze e ammalati presso le nostre strutture di residenzialità sociale a prezzi calmierati [Residenza Trezzi, Domus Hospitalis, Padiglione del Cielo Stellato]. Per il secondo anno consecutivo di pandemia abbiamo assistito oltre 1.000 persone ed in particolare 159 senza–dimora che frequentano 365 giorni all’anno il Centro Diurno [oltre al servizio mensa e colazione offriamo docce e cambio d’abito, parrucchiere e barbiere, assistenza medica, lavanderia, punto di ascolto, laboratori creativi] e 273 famiglie, 835 persone di cui 346 minori in condizioni di grave povertà che ricevono i pacchi-viveri. Il fulcro delle attività è realizzato dal volontariato: 200 volontari consentono ad Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli.
Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuto Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 24 gennaio 2011. Ha sede legale e operativa in Via G.B. Boeri 3, 20141 Milano con C.F. 02832200154