Bilancio sociale 2021: da 100 anni al fianco delle persone

E’ stato pubblicato il primo Bilancio Sociale 2021 di Opera Cardinal Ferrari.

Si tratta di un documento utile e ricco nel quale abbiamo raccontato tramite numeri e parole tutto il nostro impegno e i risultati raggiunti nel corso del 2021: un lavoro che ci ha permesso di attivare il primo processo di rendicontazione sociale e di dar voce a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono alle attività dell’Opera e condividono i nostri valori e i nostri obiettivi.

La stesura del Bilancio Sociale è stata un’occasione per guardare all’anno trascorso con gratitudine e allo stesso tempo senso critico, per condividere i risultati conseguiti e guardare al futuro per rispondere alla sfide che ci attendono nella lotta alla povertà e per migliorare anno dopo anno.

“Raccontare la dimensione dell’umanità attraverso le frontiere della povertà e dell’emarginazione è sempre complesso ma con il nostro primo Bilancio Sociale proviamo a farlo ancora meglio con puntualità e trasparenza, due principi che contraddistinguono il nostro lavoro ed i nostri risultati raggiunti grazie all’impegno straordinario di operatori, volontari e al sostegno di tutti i donatori. Con un unico obiettivo: prendersi cura delle persone più fragili ed emarginate”.

Professor Pasquale Seddio
Presidente Opera Cardinal Ferrari

SPECIALE BILANCIO

Leggi l’articolo di Elisa Spandrio, Presidente del Collegio dei revisori di Opera Cardinal Ferrari sul nuovo numero de Le Notizie dell’Opera di settembre 2022.

Per scaricare il Bilancio Sociale 2021 clicca QUI

Restiamo in contatto