È online il notiziario di dicembre

Le esperienze, i racconti, i protagonisti e gli eventi di dicembre di Opera Cardinal Ferrari

Un estratto dall’ultimo numero
Il Natale all’Opera

“A Natale ci siederemo insieme ai nostri cari intorno a una tavola imbandita; a Capodanno faremo il bilancio dell’anno passato e brinderemo a quello nuovo, augurandoci che sia ricco di tutto ciò che desideriamo. E ancora festeggeremo l’Epifania, prima di tornare al lavoro, allo studio, alla routine quotidiana.

Non per tutti sarà così. Le persone che vivono in strada o che si trovano in una situazione di difficoltà e fragilità guardano alle Feste da un’altra prospettiva. Proprio perché il mondo intorno a loro celebra la gioia dell’attesa e la speranza nel futuro, loro si sentono più soli, più emarginati.

Opera Cardinal Ferrari ogni anno si impegna in modo particolare per star vicino a chi vive in strada e per far sì che sia davvero festa per tutti […] Trascorrere il giorno di Natale insieme significa celebrare la fede, la speranza, la solidarietà e l’aiuto […]

[…] Anche se a distanza sarà possibile sostenere il Natale di Opera aderendo alla campagna Natale 2021. La campagna ci permetterà, grazie alla generosità di tutti, di donare cibo, servizi, indumenti, pacchi viveri ad anziani senza dimora e famiglie in povertà: un impegno che Opera vive non solo il giorno di Natale ma anche durante il resto dell’anno“.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato