Emergenza covid: il progetto di Reale Foundation a sostegno di Opera

Reale Foundation, per tutto il 2020, ha sostenuto l’Opera con il progetto Emergenza Covid. In piena pandemia abbiamo  continuato ad accogliere bisognosi e senza dimora ma  si è reso necessario attuare una forte azione di informazione e prevenzione al contagio. Reale Foundation ci ha permesso di fronteggiare le difficoltà del momento storico, quindi abbiamo:

  • organizzato e strutturato un percorso specifico per garantire alle persone che accedono al Centro diurno la massima sicurezza, per sé e per gli altri
  • adeguato gli spazi al distanziamento sociale e li abbiamo attrezzati con presidi per la sanificazione della persona
  • realizzato iniziative volte all’ informazione sui metodi di prevenzione e di contrasto al virus
  • messo a disposizione gli strumenti di protezione personale (mascherine, gel igienizzanti, guanti etc.)
  • fornito un luogo sicuro in cui potersi  riparare nel periodo del lockdown

Con le apposite precauzioni  siamo riusciti a tutelare quella parte dei Carissimi che già presenta patologie croniche polmonari e  abbiamo ridotto le possibilità di contagio tra di loro.

Opera, grazie a questo progetto ha rappresentato il punto di accesso alle primarie informazioni di carattere sanitario e sociale per le persone che accoglie.

L’ambito progettuale si inserisce nell’area salute e welfare di Reale Foundation relativo all’attività di prevenzione e contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Reale Foundation è accanto ai Carissimi, sostenendo Opera, anche nel 2021.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato