La notte dei Senza Dimora – 16 ottobre

21° Edizione – 16 ottobre Milano, Piazza Sant’Eustorgio

Ogni anno il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale di lotta alla povertà, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992. Le organizzazioni che si occupano di senza dimora, coordinate da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, propongono un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale:  LA NOTTE DEI SENZA DIMORA alla quale Opera Cardinal Ferrari partecipa da sempre.

LA NOTTE DEI SENZA DIMORA è un evento che denunciainformacondivide e propone ma è anche  una serata di festa per conoscere le associazioni attive nella lotta alla povertà.

Un appuntamento per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema dell’emarginazione sociale delle persone senza dimora. Una nottata in piazza per accorciare le distanze con chi una casa non ce l’ha.

La Notte dei Senza Dimora è organizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. In piazza sarà, inoltre, presente un’unità mobile – con personale adeguato – per effettuare vaccinazioni anti-covid, visite mediche e distribuire kit igienici alle persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni visita il sito https://lanottedeisenzadimora.org/

Scarica la locandina

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato