| NOTIZIE

Grande Pranzo di Natale: 25 dicembre!

Calore umano e solidarietà.  Sono questi gli ingredienti principali del Grande Pranzo di Natale in programma nella sede di Opera Cardinal Ferrari sabato 25 dicembre.

Natale 2021 sarà una grande occasione di festa per tutti i nostri Carissimi in compagnia dei volontari, dei collaboratori degli amici e dei sostenitori di Opera. Trascorrere il giorno di Natale insieme significa celebrare la fede, la speranza, la solidarietà e l’aiuto. Il Grande Pranzo di Opera offre a tutti questa opportunità.

Dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.30,  ci si siederà tutti a tavola dove ad aspettare i nostri ospiti ci sarà un vero e proprio menù tipico dei giorni di festa, interamente offerto da Lidl: antipasti, lasagne al salmone con zucchine, scaloppine di vitello ai funghi e patate al forno, frutta, panettone con il mascarpone e spumante per il tradizionale scambio d’auguri.

Presenti il giorno di Natale in Opera Cardinal Ferrari ci saranno Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano e Stefano Bolognini, assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione di Regione Lombardia, che non rinunceranno, anche quest’anno, al tradizionale pranzo con le persone più fragili.

“Le persone che vivono in strada o che si trovano in una situazione di difficoltà e fragilità guardano alle Feste da una prospettiva diversa.  Il mondo intorno a loro celebra la gioia dell’attesa e la speranza nel futuro, loro si sentono – invece – più soli, più emarginati. Opera Cardinal Ferrari ogni anno si impegna in modo particolare per star vicino a chi vive in strada e per far sì che sia davvero festa per tutti. Trascorrere il giorno di Natale insieme significa celebrare la fede, la speranza, la solidarietà e l’aiuto. […] A causa del perdurare della pandemia, per il secondo anno consecutivo, abbiamo dovuto limitare le presenze.  Soprattutto anziani senza dimora gli ospiti, perché sono le persone più sole. Per motivi di sicurezza non potremo invitare le quasi 200 famiglie che assistiamo. Per questo abbiamo deciso di consegnare loro pacchi viveri più abbondanti, aggiungendo anche il panettone, cioccolato e regali per i bambini. Abbiamo anche pensato a una campagna “Fai posto ad un Carissimo nel tuo cuore”. In questo modo sarà possibile sostenere il Natale di Opera. Il sostegno alla campagna ci permetterà di donare cibo, servizi, indumenti, pacchi viveri ad anziani senza dimora e famiglie in difficoltà”.

Pasquale Seddio
Presidente Opera Cardinal Ferrari

Anche se a distanza sarà possibile sostenere il Natale di Opera aderendo alla campagna Natale 2021 che ci permetterà, grazie alla generosità di tutti, di donare cibo, servizi, indumenti, pacchi viver ad anziani senza dimora e famiglie in difficoltà: un impegno che Opera vive non solo il giorno di Natale ma anche durante il resto dell’anno. 

Aiutaci con una donazione

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato

Comments are closed.