I nostri primi cento anni

Un momento conviviale e comune quello che si è svolto mercoledì 8 settembre in Opera Cardinal Ferrari. Il Presidente Prof. Pasquale Seddio, i Carissimi e le Carissime, i volontari e lo staff, tutti insieme con la consapevolezza che la dignità delle persone è identica in chi dà e chi in riceve.

L’8 settembre 2021 l’Opera Cardinal Ferrari ha compiuto 100 anni dalla sua inaugurazione. dice «Un compleanno importante, che vogliamo celebrare – nell’anno del Centenario – dando alla ricorrenza una valenza particolare ed intima con una celebrazione liturgica all’interno della nostra sede e un pranzo rivolto ai nostri Carissimi e ai volontari. Conoscere e capire il passato ma con gli occhi, la mente e il cuore rivolti al futuro. È giusto ricordare con orgoglio la nostra tradizione, perché la storia dell’Opera Cardinal Ferrari coincide con la storia della città di Milano.

Guardando, però, sempre al futuro” dice Pasquale Seddio, Presidente dell’Opera Cardinal Ferrari.
In questi 100 anni l’Opera Cardinal Ferrari è stata un punto di riferimento e una garanzia di accoglienza, di ascolto e di risposte concrete alle persone più in difficolta. Il loro futuro continua a essere il nostro presente.

Nel 1921 il cardinale Andrea Carlo Ferrari, la cui voce non si è mai spenta sin dall’inizio di questa emozionante ed esaltante esperienza, ha indicato la strada da percorrere e il modo di farlo, insistendo su un concetto fondamentale: mettere la persona al centro, dedicarsi a ciascuno con tutta l’attenzione e il rispetto dovuto a un essere umano. Un impegno ancora più intenso proprio perché è rivolto a coloro che per i più diversi motivi si trovano in difficoltà.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato