| NOTIZIE

Pranzo di Pasqua alla Cardinal Ferrari: clima di famiglia con l’arcivescovo Delpini

Si è tenuto domenica 17 aprile 2022 il consueto appuntamento con il Grande Pranzo di Pasqua presso la nostra sede al quale ha partecipato l’arcivescovo di Milano, Mons. Delpini. Dopo gli ultimi due anni gravemente colpiti dall’emergenza sanitaria, anche questa Pasqua giunge in un momento storico fortemente scosso dalla guerra in Ucraina, al quale si accompagnano le pesanti conseguenze legate ai rincari che stanno mettendo in ginocchio le famiglie e stanno portando a un drammatico aumento della povertà.

E per la Pasqua 2022, Opera Cardinal Ferrari ha aperto le porte a oltre 140 persone per godere di un prezioso momento di convivialità e condivisione: i Carissimi dell’Opera – le persone sole e senza fissa dimora che frequentano abitualmente il Centro Diurno – le tante famiglie che vivono in condizioni di povertà, i tanti volontari – Seminatori di Gioia come li chiamava il Cardinal Ferrari, che consentono ad Opera Cardinal Ferrari di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli. Senza dimenticare i numerosi rifugiati ucraini che, dallo scoppio della guerra lo scorso 24 febbraio, Opera Cardinal Ferrari ha accolto presso le proprie strutture di residenzialità sociale. 

Presenza preziosa anche quest’anno quella dell’Arcivescovo di Milano, Mons. Delpini, che ha presieduto la tavola pasquale a testimonianza del suo grande affetto per Opera. Presenti anche diverse autorità milanesi, tra cui l’Assessore per lo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini.

Questa che stiamo celebrando è una Pasqua di tenebra. Tenebre rappresentate dalla guerra e dalle tante guerre. Tenebre per le tante famiglie in difficoltà.  Ma oggi celebriamo, come nella Resurrezione, la Luce. Luce che squarcia il male, attraverso il bene. Così come accade quotidianamente da oltre cent’anni in Opera Cardinal Ferrari. Ai volontari, agli operatori, ai Carissimi va il mio sincero augurio di Buona Pasqua” afferma Mons. Delpini.

“Un clima di famiglia è quello che da oltre 100 anni vogliamo che si respiri al nostro pranzo di Pasqua per far giungere accoglienza e clima di festa ai più poveri ed emarginati, a coloro che soffrono l’isolamento e la mancanza di risorse in questi tempi difficili. Qui si sentono a casa, protetti e amati e il nostro impegno è quello di non farli sentire mai scartati e sempre accolti” dichiara Pasquale Seddio, Presidente di Opera Cardinal Ferrari. 

Per sostenere gli interventi di Opera Cardinal Ferrari:

Il presidente Pasquale Seddio, Monsignor Delpini e l'Assessore Bolognini - Grande Pranzo di Pasqua 2022 presso la mensa di Opera Cardinal Ferrari
Grande Pranzo di Pasqua 2022 presso la mensa di Opera Cardinal Ferrari

UFFICIO STAMPA OPERA CARDINAL FERRARI – Action Agency Srl

Roberta Restretti Email: press@action-agency.com Mobile: +39 334 9810770

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato

Comments are closed.