Abiti, biancheria per la casa, oggettistica, libri… nuovi e di seconda mano
Torna il tradizionale Mercatino Solidale dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica organizzazione non profit milanese che dal 1921 quotidianamente accoglie e sostiene persone in difficoltà e senza dimora.
Lo Shopping Solidale verrà allestito presso la sede della Cardinal Ferrari in via Boeri 3 a Milano, sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10.30 alle 18.30. Un’occasione speciale per scegliere di fare acquisti con la consapevolezza di aiutare chi ha più bisogno: il ricavato viene infatti devoluto alla missione quotidiana di accoglienza rivolta a persone in difficoltà socioeconomica che trovano, gratuitamente, presso il Centro diurno dell’Opera cure, assistenza e il pranzo quotidiano.
Al Mercatino sarà possibile trovare accessori e capi di abbigliamento per l’autunno e per l’inverno, da maglioni a cappotti da sciarpe a cappelli, biancheria per la casa – splendide tovaglie e lenzuola ricamate a mano – servizi di piatti delle migliori fabbriche di porcellana, vasi, bicchieri, giochi per bambini, libri e tanto altro nuovo e di seconda mano con la possibilità di “scovare” occasioni speciali come abiti firmati o quell’oggetto vintage che tanto ci serve per la casa.
Lo Shopping Solidale della Onlus meneghina è una tradizione che va avanti da quasi cento anni grazie ai numerosi volontari che, ogni giorno, vi dedicano tempo e passione e che curano l’allestimento. L’iniziativa è aperta a tutte le persone che desiderano compiere un gesto di cuore verso le persone più in difficoltà con un occhio anche all’ambiente, incentivando il riuso e contrastando lo spreco.