Una colomba all’Opera: Pasqua 2022

Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze GIOVANNI COVA & C. anche quest’anno abbiamo realizzato una colomba speciale che abbiamo chiamato “Una colomba all’Opera” e la proponiamo a Te e alle aziende come regalo aziendale per la prossima Pasqua.

La colomba classica dal peso di 1 kg, a lievitazione naturale con glassa, farina di frumento arricchita con scorze d’arance candite ha la tipica forma dell’autentica ricetta tradizionale per esaltarne la sofficità e la fragranza.

“Una colomba all’Opera” è un’occasione unica per contribuire alla realizzazione dei nostri progetti umanitari, per sostenere Opera Cardinal Ferrari concretamente che assiste 365 giorni all’anno persone senza dimora e in grave povertà ma soprattutto per testimoniare il tuo impegno  a favore delle persone che quotidianamente curiamo e assistiamo dal 1921.

Un regalo per i propri cari o un gesto solidale da proporre come regalo aziendale: anche quest’anno un pensiero e un aiuto concreto a sostegno dei Carissimi di Opera Cardinal Ferrari, lo storico centro diurno milanese che dal 1921 assiste 365 giorni all’anno persone senza dimora e in grave povertà. Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze GIOVANNI COVA & C., Opera Cardinal Ferrari ha realizzato una colomba speciale, che non poteva che chiamarsi “Una Colomba all’Opera” e che rappresenta un’occasione unica per contribuire alla realizzazione dei progetti umanitari, per sostenere Opera Cardinal Ferrari concretamente e testimoniare l’impegno a favore delle persone che quotidianamente cura e assiste.

In particolare, quest’anno donare la “Colomba all’Opera” rappresenta un ulteriore contributo a sostegno dell’attività di Opera  per l’emergenza rifugiati ucraini: infatti siamo in prima fila nella corsa all’accoglienza mettendo prontamente a disposizione, le proprie strutture di residenzialità, servizi, abbigliamento e beni di prima necessità per bambini e madri fuggiti dal conflitto.

Donazione minima 15 €

Puoi prenotare le tue colombe a questo indirizzo:
colomba@operacardinalferrari.it

Scarica qui il comunicato stampa

Colomba Solidale 2022 - 1 kg di bontà

Cosa facciamo:

Opera Cardinal Ferrari è un Centro Diurno (8.30-17.00/365 gg) che offre servizi alle persone in grave marginalità adulta perlopiù senza dimora attraverso:

  • servizi di supporto ai bisogni primari (mensa, distribuzione pacchi-viveri, distribuzione indumenti, distribuzione farmaci, docce e igiene personale);
  • servizi di segretariato sociale (sportello di orientamento e informazione, espletamento pratiche, accompagnamento ai servizi del territorio);
  • laboratori creativi per il sostegno educativo e psicologico;
  • servizi di accoglienza notturna gratuita per donne fragili (micro comunità: Padiglione “Cielo Stellato”).

Inoltre Opera Cardinal Ferrari propone formule di residenzialità sociale attraverso la  Residenza Trezzi e la Domus Hospitalis per studenti e lavoratori fuori-sede e persone in cura presso gli ospedali di Milano con la possibilità di ospitare minori e bambini.

Per il secondo anno consecutivo di pandemia abbiamo assistito oltre 1.000 persone ed in particolare 159 senza dimora over 60 anni che frequentano 365 giorni all’anno il Centro Diurno e 273 famiglie (835 assistiti di cui 346 minori) in condizioni di grave povertà che ricevono i pacchi-viveri. Il fulcro delle attività è realizzato dal volontariato: 200 volontari consentono ad Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli. 

Per maggiori informazioni chiama il numero  02 8467411 o scrivi a comunicazione@operacardinalferrari.it   

Restiamo in contatto

Iscriviti alla newsletter
per rimanere sempre aggiornato