Notizie

Benvenuto Arnoldo: nuovo membro del CDA di Opera

Giu 24, 2022 | Ultimi aggiornamenti

Opera Cardinal Ferrari dà il benvenuto ad Arnoldo Mosca Mondadori come nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione.

Arnoldo, filosofo, scrittore e poeta, ha dedicato la sua vita alla “Casa dello spirito e delle arti” e in particolar modo al progetto “Il senso del Pane”: detenuti pentiti, talvolta condannati all’ergastolo, producono e regalano a diocesi, parrocchie e monasteri ostie per la Messa. Ad oggi ci sono laboratori in 16 paesi.

Nipote del suo omonimo, il famoso editore, e figlio del noto giornalista Paolo Mosca, Arnoldo ha trovato fin da bambino la verità della Fede che lo ha guidato in tutta la sua vita.

Ha conosciuto Opera Cardinal Ferrari grazie all’incontro con il Presidente Pasquale Seddio nel 2009, quando è stato componente del Comitato Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo.

“Apprendiamo la notizia di questa nomina con soddisfazione”

– afferma Pasquale Seddio Presidente di Opera –

“Siamo certi che la comprovata e pluriennale esperienza di Arnoldo potrà dare un forte impulso e nuova linfa alle attività e alla nostra realtà per procedere nella preziosa azione di accoglienza e nella fondamentale testimonianza di carità sempre nel segno di una inclusività più innovativa, di qualità e aperta alle sfide di uno scenario complesso e mutevole.”

Arnoldo Mosca Mondadori
Arnoldo Mosca Mondadori

Opera Cardinal Ferrari, nata nel 1921, è costituita da un Consiglio di Amministrazione, dal Collegio dei Revisori e dal Comitato d’indirizzo. L’Arcivescovo di Milano e il Presidente pro-tempore della Compagnia di San Paolo ricoprono il ruolo di Garanti.

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003