Campagna
Novembre: ricordiamo i nostri cari defunti
Novembre: ricordiamo i nostri cari defunti: con il lascito solidale una persona può lasciare tutti o parte dei propri beni a favore di uno o più enti benefici (associazioni, fondazioni, enti del terzo settore) e nel caso di Opera Cardinal Ferrari, garantire colazioni, pasti caldi, indumenti puliti, docce e davvero tanti altri servizi di accoglienza per i senza dimora, per le persone più fragili e dimenticate dalla società.
In particolar modo il 2 novembre è una giornata speciale che deve risvegliare attenzioni e sensibilità di tutti i cittadini che hanno la possibilità di fare testamento, piccolo o grande che sia, decidendo in prima persona di orientare il proprio patrimonio e di fare una scelta che cambia in meglio la vita degli ultimi.
“Spingerci oltre la fragilità con uno sguardo rivolto da una parte al passato e alla tradizione, ma dall’altra proiettato verso il futuro e l’innovazione restando vicini a coloro che sono più in difficoltà e dai quali tutti normalmente si allontanano: queste sono le sfide che dobbiamo continuare ad affrontare. Qualsiasi lascito e donazione in memoria potrà contribuire a creare un cambiamento e potrà fare la differenza nella vita di famiglie e adulti in difficoltà, di studenti, giovani lavoratori o precari, persone anziane e ammalate, donne sole e in condizioni di fragilità”.
Pasquale Seddio, Presidente Opera Cardinal Ferrari
La tua storia e il tuo ricordo per chi ha più bisogno
DONAZIONI IN MEMORA
LASCITI
Parliamo di
Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere
Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.
Sede legale e operativa
Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it
02832200154
IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003