Giovedì 3 marzo 2022 alle ore 11.00 si svolgerà l’inaugurazione del Padiglione Cielo Stellato.
Il Padiglione dal Cielo Stellato è una micro comunità che può ospitare fino a 6 donne in situazione di estrema fragilità che necessitano di un periodo di assistenza e aiuto a 360 gradi. Il Padiglione offre loro la possibilità di avere una stanza singola con tutti i servizi necessari a sentirsi a casa e di condividere spazi comuni – come la cucina – con persone nella stessa situazione.
Il Padiglione fa parte di un circuito coordinato dal Comune di Milano ed è riconosciuto come un importante centro di accoglienza per persone in grave stato di marginalità.
Il servizio di assistenza viene svolto grazie a personale specializzato (educatori e assistenti sociali) che lavorano per Opera Cardinal Ferrari e che seguono anche il Centro diurno e i vari servizi annessi, proprio a fianco del Padiglione. Questo permette alle persone che vi abitano di essere pienamente inserite in un contesto sociale e ricreativo del quale possono godere assieme a tutte le persone senza dimora che frequentano quotidianamente l’Opera.