Notizie

Bilancio sociale 2021: da 100 anni al fianco delle persone

Ago 26, 2022 | Ultimi aggiornamenti

È stato pubblicato il primo Bilancio Sociale 2021 di Opera Cardinal Ferrari.

Si tratta di un documento utile e ricco nel quale abbiamo raccontato tramite numeri e parole tutto il nostro impegno e i risultati raggiunti nel corso del 2021: un lavoro che ci ha permesso di attivare il primo processo di rendicontazione sociale e di dar voce a tutti coloro che a vario titolo contribuiscono alle attività dell’Opera e condividono i nostri valori e i nostri obiettivi.

La stesura del Bilancio Sociale è stata un’occasione per guardare all’anno trascorso con gratitudine e allo stesso tempo senso critico, per condividere i risultati conseguiti e guardare al futuro per rispondere alla sfide che ci attendono nella lotta alla povertà e per migliorare anno dopo anno.

OCF - Bilancio Sociale 2021

“Raccontare la dimensione dell’umanità attraverso le frontiere della povertà e dell’emarginazione è sempre complesso ma con il nostro primo Bilancio Sociale proviamo a farlo ancora meglio con puntualità e trasparenza, due principi che contraddistinguono il nostro lavoro ed i nostri risultati raggiunti grazie all’impegno straordinario di operatori, volontari e al sostegno di tutti i donatori. Con un unico obiettivo: prendersi cura delle persone più fragili ed emarginate”.

Professor Pasquale Seddio
Presidente Opera Cardinal Ferrari

Per scaricare il Bilancio Sociale 2021 clicca QUI

Ma non parliamo più solo di senza dimo­ra, ma anche di nuove povertà, in particolare famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Come racconta bene il Presidente di Opera Cardinal Ferrari, il Professor Pasquale Seddio al Corriere della Sera è da oltre due anni che ci troviamo di fronte a una nuova domanda: le conseguenze economiche del­la pandemia hanno sospinto tante famiglie verso la soglia di pover­tà e verso processi di deprivazione materiale e sociale. Per loro l’Opera Cardinal Ferrari ha intensificato il servizio di distribuzione di pacchi viveri incrementando il servizio di oltre il 30 per cento.

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN
IT 36 I 06230 01619 000040360003