Eventi e iniziative

Weekend della Riconoscenza: 8 e 9 ottobre

Ott 10, 2022 | Eventi e iniziative

Anche quest’anno in Opera Cardinal Ferrari abbiamo celebrato la Riconoscenza.

Dal 1950, anno in cui venne istituita, questa giornata ha un grande significato: è il giorno in cui tutti noi ringraziamo per il bene ricevuto. Un sentimento che esprime la gratitudine per chi ci sta accanto, ci accompagna e ci sostiene.

“Ancora grazie per questa straordinaria partecipazione, avere e vedere la comunità vicina ci riempie di fiducia e ci fa guardare al futuro con speranza e positività”.

Pasquale Seddio,
Presidente di Opera Cardinal Ferrari

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare a questa festa un weekend speciale, ricco di eventi:

CONSEGNA MEDAGLIE CENTENARIO

Sabato pomeriggio alle 16.00 sono state consegnate le medaglia commemorativa del Centenario di Opera Cardinal Ferrari (1921 – 2021), quale segno di riconoscenza per l’impegno profuso nell’anno del Centenario ai membri del Comitato promotore del Centenario di OCF, al Comitato organizzatore del Centenario, ai fotografi della mostra Ritrovarsi a casa e ai nostri partner aziendali. Presenti all’evento il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Monsignor Mario Delpini e l’Assessore di Regione Lombardia Stefano Bolognini.

CONCERTO GRATUITO

A seguire è stato organizzato un concerto gratuito aperto ai volontari, ai sostenitori, al territorio e alle persone senza dimora accolte in Opera. E’ stato chiesto come biglietto d’ingresso di portare un indumento per l’inverno da donare a una persona senza dimora accolta in Opera. E’ stato un modo per chi è più fortunato di essere grato per ciò che ha e per la possibilità di poter al contempo aiutare qualcuno. Il concerto è stato eseguito dal Quartetto d’Archi dei Pomeriggi Musicali formato da Fatlinda Thaci e Laura Cuscito (violini), Laura Vignato (viola) e Marjia Drincic (violoncello).

MOSTRA FOTOGRAFICA

Una mostra fotografica aperta al pubblico dedicata al nostro caro Sergio Morini, grande donatore e amico di Opera.

CONSEGNA DONI

Domenica 9 ottobre è avventa la consegna dei doni raccolti durante il concerto alle persone accolte in Opera: maglioni, sciarpe, cappelli di lana e guanti: un piccolo gesto concreto che ha scaldato il corpo, ma anche il cuore dei nostri Carissimi.

Gallery

UFFICIO STAMPA OPERA CARDINAL FERRARI – Action Agency Srl

Roberta Restretti Email: press@action-agency.com Mobile: +39 334 9810770

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN
IT 36 I 06230 01619 000040360003