Eventi e iniziative

Charity Shop: 25, 26 e 27 novembre

Nov 18, 2022 | Eventi e iniziative

Opera Cardinal Ferrari si apre al territorio milanese

A partire da venerdì 25 novembre e fino a domenica 27 novembre avrà luogo in Opera Cardinal Ferrari il Charity Shop che in questa occasione sarà dedicato alla famiglia e al contrasto del caro-energia.

I rincari di luce, gas, carburante, rata del mutuo, spesa alimentare stanno mettendo in ginocchio le famiglie e di conseguenza figli a carico e minori. Per questo la storica onlus che da oltre cento anni è in prima linea nella lotta a povertà assolute ed emergenti, quest’anno torna con il consueto mercatino natalizio che si pone come obiettivo primario di dare un taglio alle spese in famiglia: si potranno trovare abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, abiti vintage, biancheria e oggettistica per la casa e tanto altro, nuovo ed usato che possono diventare anche dei regali di Natale senza dover per forza sacrificare grandi cifre.

  • Sarà dedicato uno spazio particolare all’infanzia e ai bambini dove trovare tante occasioni come vestiti e giocattoli e una particolare sorpresa per chi porterà con sé il suo bambino.
  • Per gli amanti della lettura e dei libri con una donazione di 2 euro si potranno ricevere 5 libri da ritirare alla Biblioteca dell’Opera.
  • Nel pomeriggio di domenica 27 novembre si potrà assistere alla pièce teatrale dal titolo “Il famoso organo di Baggio” a cura di Gatti Teatranti, progetto teatrale nato ad agosto 2022 con l’obiettivo di inclusione delle persone fragili e in difficoltà guidato da Stefano Costelli, carissimo assistito in Opera Cardinal Ferrari.

Vi aspettiamo in Via G.B. Boeri 3

 

  • Venerdì 25 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00
  • Sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 10.30 alle ore 19.00
  • Ingresso libero e gratuito
«Cerchiamo di studiare strategie per riservare ogni mese quel po’ di risparmio sulle voci in uscita, in modo da dare un minimo di respiro al proprio bilancio familiare. Non è facile e le soluzioni, al momento, appaiono poche e di piccolo impatto. Oltre all’eliminazione dei cosiddetti desideri – l’uscita in pizzeria, la merenda al bar in più da comprare ai bambini – può succedere di dover decidere per vere e proprie rinunce: non fare più un controllo dal medico, per esempio, perché un esborso di alcune centinaia di euro destabilizzerebbe troppo le finanze della famiglia. Con questo mercatino cerchiamo di dare una mano al taglio delle spese in famiglia»
Pasquale Seddio

Presidente, Opera Cardinal Ferrari

UFFICIO STAMPA OPERA CARDINAL FERRARI – Action Agency Srl

Roberta Restretti Email: press@action-agency.com Mobile: +39 334 9810770

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003