Ultimi aggiornamenti – Campagne

Pasqua 2023: La colomba solidale è 1 kg di bontà per dare accoglienza ai più fragili

Feb 19, 2023 | Campagne, Ultimi aggiornamenti

Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze GIOVANNI COVA & C. anche quest’anno abbiamo realizzato una colomba speciale che abbiamo chiamato “Una colomba all’Opera” e la proponiamo a Te e alle aziende come regalo aziendale per la prossima Pasqua.

La colomba classica dal peso di 1 kg, a lievitazione naturale con glassa, farina di frumento arricchita con scorze d’arance candite ha la tipica forma dell’autentica ricetta tradizionale per esaltarne la sofficità e la fragranza.

“Una colomba all’Opera” è un’occasione unica per contribuire alla realizzazione dei nostri progetti umanitari, per sostenere Opera Cardinal Ferrari concretamente che assiste 365 giorni all’anno persone senza dimora e in grave povertà ma soprattutto per testimoniare il tuo impegno a favore delle persone che quotidianamente curiamo e assistiamo dal 1921.

Carissimo

Un regalo per i propri cari o un gesto solidale da proporre come regalo aziendale: anche quest’anno un pensiero e un aiuto concreto a sostegno dei Carissimi di Opera Cardinal Ferrari, lo storico centro diurno milanese che dal 1921 assiste 365 giorni all’anno persone senza dimora e in grave povertà. Insieme allo storico marchio di dolci per le ricorrenze GIOVANNI COVA & C., Opera Cardinal Ferrari ha realizzato una colomba speciale, che non poteva che chiamarsi “Una Colomba all’Opera” e che rappresenta un’occasione unica per contribuire alla realizzazione dei progetti umanitari, per sostenere Opera Cardinal Ferrari concretamente e testimoniare l’impegno a favore delle persone che quotidianamente cura e assiste.

Una colomba all'Opera
Colomba Solidale 2023 – 1 kg di bontà

Donazione minima 15 €

Puoi prenotare le tue colombe a questo indirizzo:
colomba@operacardinalferrari.it  e fare la donazione su

Chi siamo:

OPERA CARDINAL FERRARI È UNA CASA COSTITUITA DA UN CENTRO DIURNO E DA TRE STRUTTURE DI RESIDENZE SOCIALI.

IL CENTRO DIURNO: L’ANIMA DELL’OPERA

Il pranzo a tavola come in famiglia, la cura e l’igiene personale, la lavanderia, gli abiti puliti, il punto medico, l’ascolto, l’accoglienza e la cura della relazione:

Il Centro Diurno (8.30-17.00/365 gg) offre servizi alle persone in grave marginalità adulta perlopiù senza dimora, attraverso:

  • servizi di supporto ai bisogni primari (mensa, distribuzione indumenti, sportello salute, docce e igiene personale, parrucchiere, barbiere, lavanderia);
  • servizi di segretariato sociale (sportello di orientamento e informazione, espletamento pratiche, accompagnamento ai servizi del territorio);
  • attività creative per il sostegno educativo e psicologico (sportello di counselling, laboratorio “Felice-Mente all’Opera”, tornei di carte, bocce, cineforum, biblioteca);
  • distribuzione pacchi viveri contenenti alimenti a lunga conservazionedi prima necessità ma anche fornitura periodica di articoli per l’igiene personale e la pulizia della casa. Per le famiglie segnalate come più fragili e/o con la presenza di minori è previsto un aiuto rinforzato anche con una spesa di alimenti freschi se disponibili, sempre provenienti da eccedenze alimentari della grande distribuzione.

LE TRE RESIDENZE SOCIALI: ACCOGLIENZA A 360°

Opera Cardinal Ferrari propone formule di residenzialità sociale a studenti e lavoratori fuori-sede e persone in cura presso gli ospedali di Milano con la possibilità di ospitare minori e bambini attraverso la RESIDENZA TREZZI; la DOMUS HOSPITALIS e la micro-comunità CIELO STELLATO.

I PRINCIPALE NUMERI DEL 2022

Nel 2022 abbiamo ascoltato circa 1.500 persone ed in particolare 227 senza dimora over 60 anni che frequentano 365 giorni all’anno il Centro Diurno, per un totale di oltre 44.000 accessi al centro diurno e oltre 55.000 tra colazioni e pranzi offerti.  Inoltre 212 famiglie di cui 99 nuclei con minori in condizioni di grave povertà hanno ricevuto circa 2.000 pacchi-viveri e 200 sono stati accolti gratuitamente presso le residenze Trezzi e Domus Hospitalis. Il fulcro delle attività è realizzato dal volontariato: circa 200 volontari consentono ad Opera di portare avanti la propria missione a favore delle persone più fragili e deboli.

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003