Campagne – Ultimi aggiornamenti

Economia circolare, il processo virtuoso e strategico per la sostenibilità di Opera Cardinal Ferrari fin dal 1921

Mar 6, 2023 | Campagne, Ultimi aggiornamenti

DIAMO UNA SECONDA VITA ALLE PERSONE, E NON SOLO perchè alla base del nostro fare quotidiano c’è l’economia circolare, il processo virtuoso e strategico per la sostenibilità di Opera Cardinal Ferrari attivo fin dal 1921. Raccogliere indumenti e alimenti per dare risposta alle necessità di persone fragili e alle famiglie in difficoltà economica, recuperare e rimettere in circolo l’usato una scelta consapevole verso un’economia circolare che può generare doni.

Opera Cardinal Ferrari: raccolta indumenti

Raccolta Indumenti:
mercoledì e sabato
dalle 10.00 alle 16.00

Opera Cardinal Ferrari: Pasquale Seddio
«Il modello virtuoso di recupero del cibo e degli indumenti  fanno parte del dna della nostra Casa che da oltre cento anni è operatore attivo e fattivo nella lotta alla povertà, e che rientra in un sistema di economia circolare da sempre caro all’ Opera Cardinal Ferrari. Il recupero del cibo, la raccolta degli indumenti, la riduzione degli sprechi e dare nuova vita a vecchi prodotti, rappresenta la risposta operativa nella lotta a tutte le povertà che non sarebbe possibile senza la sinergia con altre reti che sono in prima fila nella medesima missione» dichiara Pasquale Seddio, Presidente di Opera Cardinal Ferrari.

Leggi l’articolo completo di Pasquale Seddio, Presidente Opera Cardinal Ferrari

Un’altra attività davvero importante per la nostra sostenibilità è la raccolta indumenti che ci aiuta a rispondere ai bisogni dei nostri Carissimi e delle nostre famiglie aiutate con i pacchi viveri. Le eccedenze di indumenti si trasformano in abiti e accessori per i nostri meravigliosi Charity Shop che ci aiutano a raccogliere fondi per la nostra accoglienza.

Il prossimo Charity Shop, sarà quello di Primavera è si terrà il prossimo 10-11-12 marzo presso la sede di via Boeri 3.

Guarda il servizio di TV2000

Opera Cardinal Ferrari: economia circolare - raccolta indumenti

Il tuo cambio di stagione può essere davvero importante per noi: dai ai tuoi abiti una seconda vita, diventeranno indumenti puliti per i senza dimora e per le famiglie in grave difficoltà economica che assistiamo tutti i giorni in Opera Cardinal Ferrari.
Le eccedenze andranno ai nostri Charity Shop.

Raccolta Indumenti:
mercoledì e sabato dalla 10.00 alle 16.00
via G.Boeri 3

Ti aspettano i nostri volontari

UFFICIO STAMPA OPERA CARDINAL FERRARI – Action Agency Srl

Roberta Restretti Email: press@action-agency.com Mobile: +39 334 9810770

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Privacy

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003