Notizie
Concerto d’Estate: per l’inclusione e la lotta alla solitudine
L’estate milanese si arricchisce di un evento imperdibile: il “Concerto d’Estate“, organizzato da Opera Cardinal Ferrari in collaborazione con il Comune di Milano e la prestigiosa Fondazione Pomeriggi Musicali. Questa serata di musica è prevista per l’11 luglio alle ore 19:00 presso il Salone Opera Cardinal Ferrari, situato in Via G. B. Boeri, 3 a Milano.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, in modo che possiamo dare a tutti la possibilità di godere di una splendida serata musicale.
«È importante non dimenticare “gli ultimi” non solo garantendo un pasto caldo, una doccia o vestiti puliti ma offrendo anche attività culturali e ricreative volte a generare partecipazione e condivisione sociale nei contesti più difficili con progetti che siano da stimolo e creino quella connessione tra le persone che è fondamentale per superare insieme e responsabilmente alcune delle emergenze che le povertà plurime presentano nel difficile contesto estivo cittadino», Prof. Pasquale Seddio, Presidente di Opera Cardinal Ferrari.
Il Concerto d’Estate rappresenta non solo un’occasione per apprezzare la musica di alta qualità, ma anche un momento di incontro e solidarietà. L’Opera Cardinal Ferrari è nota per il suo impegno sociale e questa iniziativa rientra perfettamente nel suo spirito di inclusione e supporto alla comunità.
Ci delizierà il trio d’archi composto da Fatlinda Thaci al violino, Giulia Panchieri alla viola e Valentina Turati al violoncello. Sarà eseguito il seguente programma:
- Franz Joseph Haydn: Trio in Sol maggiore Op. 53 n. 1 – (Allegro innocente – Presto).
- Johann Sebastian Bach: Aria dalla Suite n. 3 in Re maggiore BWV1068 “sulla quarta corda”.
- Franz Joseph Haydn: Trio in Si bemolle maggiore Op. 53 n. 2 (Allegro – Allegro di molto).
- Jules Massenet: Méditation da “Thaïs”.
- Franz Schubert: Trio in Mi bemolle maggiore D47 (Allegro – Andante sostenuto).
- Astor Piazzolla: Libertango.
- Astor Piazzolla: Oblivion.
Per garantire la propria presenza, è possibile prenotare un posto gratuito inviando una mail a eventi@operacardinalferrari.it oppure chiamando al numero 02 49 49 69 02.
Questo evento si inserisce nel calendario delle iniziative estive di MILANO AIUTA, ESTATE 2024 promosse dal Comune di Milano, Direzione Welfare e Salute – Area Salute e Servizi di Comunità, volte a valorizzare la cultura e il benessere dei cittadini con lo sviluppo di attività ricreative e socializzanti.
Il Comune sostiene attivamente eventi di questo tipo, riconoscendo l’importanza della musica e dell’arte come strumenti di coesione sociale e arricchimento personale.
Come raggiungerci
- da Stazione Centrale MM/3 linea gialla, (fermata Missori) e tram n. 15 (fermata Giambologna);
- da Stazione Cadorna autobus n. 94 (fermata C.so Italia) e tram n. 15 (fermata Giambologna);
- da Stazione Garibaldi MM/2 linea verde (fermata Romolo) e filobus n. 91 (fermata Tibaldi/Bibbiena);
- da Stazione Rogoredo con autobus n. 95 (fermata Giovanni da Cermenate);
- da Stazione Lambrate MM/2 linea verde (fermata Romolo) e filobus 91 (fermata Tibaldi/Bibbiena).
Grazie all’aiuto dei nostri donatori possiamo tenere aperta sempre la nostra casa: i servizi, la mensa, gli sportelli sono tutti costi che sosteniamo affinchè nessuno rimanga solo.
Aiutaci a non lasciare solo nessuno
UFFICIO STAMPA OPERA CARDINAL FERRARI – Action Agency Srl
Roberta Restretti – Email: press@action-agency.com – Mobile: +39 334 9810770
Parliamo di
Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere
Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.
Sede legale e operativa
Via G.B. Boeri, 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it
02832200154
IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003