Notizie

Grande Pranzo di Pasqua 2025: i più fragili felici a tavola

20 Marzo 2025 | Eventi, Ultimi aggiornamenti

Le giornate di festa sono sempre un’occasione di sedersi a tavola con i nostri cari. Purtroppo, per le persone senza dimora che dormono sulle panchine o in una tenda sotto ai ponti, fare un pranzo in convivialità è un ricordo quasi sbiadito.

È per questa ragione che Opera Cardinal Ferrari, dal 1921, accoglie anche e soprattutto nelle festività i più fragili e offre loro la possibilità di vivere una giornata di festa. Torna, dunque, in occasione della Santa Pasqua del 20 aprile 2025, il nostro tradizionale grande Pranzo Pasquale!

I Carissimi si siederanno nella mensa storica della Cardinal Ferrari e potranno degustare un delizioso pranzo servito comodamente seduti al caldo tra amici. Siamo entusiasti di vederli festeggiare, cantare e vivere questa festa in serenità!

Quest’anno prevediamo di ospitare circa 220 persone senza dimora, includendo anche gli assistiti di religione musulmana che avranno un menù dedicato. Insieme a loro, ci saranno tanti volontari e alcune famiglie in difficoltà economica.

Opera Cardinal Ferrari accoglie e protegge chiunque si trovi in condizioni di vulnerabilità.

capponi opera cardinal ferrari
Foto: Archivio Opera Cardinal Ferrari, il prof. Capponi in mensa con i Carissimi.

Opera Cardinal Ferrari si dedica ogni giorno di più a essere il punto di riferimento sul territorio per l’accoglienza dei molti senza dimora a Milano e per le persone in grave difficoltà economica come dimostrano i numeri in crescita registrati nel 2024 rispetto all’anno precedente:

67.487 ingressi al centro diurno (+17,4% rispetto al 2023);

65.275 ingressi alla mensa (+14,9% rispetto al 2023);

38.250 colazioni servite (+29,7% rispetto al 2023);

2.801 pacchi viveri distribuiti (circa 500 in più rispetto al 2023);

443 nuovi ingressi (+142,1% rispetto al 2023).

danila carissima in mensa
danila carissima in mensa
danila carissima in mensa

Il pranzo sarà offerto come sempre dal nostro storico partner Lidl, con il sostegno dei nostri donatori e dei volontari che presteranno servizio presso la nostra mensa.

Il menù del Grande Pranzo di Pasqua 2025

Antipasti
Salame, bresaola, insalata russa, uovo e
formaggio caprino

Primo
Ravioli di magro con crema di ricotta e peperoni

Secondo
Fettine di vitello con funghi

Serviremo da bere aranciata, vino rosso e spumante.

Per concludere un’arancia come frutta, della cioccolata e una dolcissima fetta di Colomba di Pasqua.

OCF - Pranzo di Pasqua

Le foto del Grande Pranzo di Pasqua 2024… aspettiamo quello 2025!

Rimaniamo in contatto.
Lasciati coinvolgere

Iscriviti alla newsletter per non perdere tutte le nostre novità!

Privacy

Rimaniamo in contatto e lasciati coinvolgere!

Opera Cardinal Ferrari

Opera Cardinal Ferrari è stata costituita il 24 gennaio 1921 e riconosciuta Ente Morale [forma giuridica attuale] il 4 agosto dello stesso anno con R.D. n.1160. Iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus in data 29 gennaio 1998 e al Registro Unico delle Imprese con il numero REA MI – 166 0555.

Sede legale e operativa

Via G.B. Boeri 3
20141 Milano
Tel. 02 8467411
info@operacardinalferrari.it

CODICE FISCALE
02832200154

IBAN Crédit Agricole
IT 36 I 06230 01619 000040360003